Corso Extension ciglia Roma

staff

25 novembre 2018

Nessun commento

Pagina iniziale Corsi

Corso Extension ciglia Roma : 300 euro

Corso di allungamento cigliare

 

APNO  Associazione Professionale Nazionale Onicotecnici

con la rinomata Master Internazionale e giuduce di gara SVETLANA ORLOVA (per corso volume) e Laura Casali (per one to one)…
Una giornata intensa per impare una tecnica rivoluzionaria e fare il primo  passo  nella carriera del lash maker

Costo del corso 300€

 

il corso include

  • 1 Giornata di corso teorico pratico
  • 1 Manuale didattico
  • il materiale didattico per l’esercitazione pratica
    tu devi portare solo la modella!

perche’ fare il corso  con noi?…..

professionalita,’ alta formazione, avanguardia ,insegnante top nella categoria e prezzo!!!

conosciamo meglio questa tecnica ….

1) Qual’è la differenza tra l’extension e le ciglia finte (ciuffetti)
Le extension si differenziano moltissimo dalle ciglia finte a ciuffetti; Le extension hanno la grande capacità di simulare la struttura delle ciglia naturali, sono curve, partono da una base più larga che si va a stringere quasi scomparendo sulla punta, inoltre la più importante differenza è che le extension vengono applicate una ad una sulle ciglia naturali senza farle poggiare sulla palpebra. I ciuffetti invece, sono ciglia composte da tre o quattro ciglia che, partendo da un punto, vengono incollate in mezzo alle altre ciglia causando a lungo andare diversi traumi e problemi per le ciglia naturali.

2) Quali sono i vantaggi delle extension rispetto alle ciglia finte a ciuffetti?
Oltre alla durata dell’applicazione e all’aspetto assolutamente naturale, uno dei vantaggi delle extension è che la loro applicazione ha anche una funzione correttiva andando a a definire la forma dell’occhio. Con l’extension si hanno a disposizione differenti lunghezze, spessori e curvature. In questo modo è possibile modulare l’applicazione in base alla forma delle ciglia naturali, variandola e migliorandola. Ciò consente di studiare un trattamento calibrato per l’occhio di ogni cliente. Ogni occhio infatti ha dei pregi da valorizzare e dei difetti da equilibrare. Con le ciglia finte non sarebbe possibile farlo.

3) Di cosa sono fatte le extension?
Di una speciale fibra anallergica, prevalentemente in seta e finto visone, sia per motivi di importazione (un pelo naturale dovrebbe subire moltissimi controlli e test prima di essere importato da un paese all’altro), sia per motivi igienico-sanitari (si tratta di materiale anallergico) e per un discorso strutturale: un pelo in seta o finto visone infatti, permette una struttura molto particolare; il pelo è elastico e allo stesso tempo morbido in questo modo non rischia di spezzarsi come farebbe una ciglia naturale (le migliori extension sono prodotte in corea).

4) Quanto dura la seduta di allungamento ciglia da parte dell’estetista?
L’extension ciglia è un’applicazione molto delicata e di precisione; ogni nuova ciglia sintetica viene applicata su ogni singola ciglia naturale. Per eseguirla con professionalità la prima seduta ha una durata di circa 90 / 120 minuti sdraiate su un comodo lettino e cuscino ergonomico per il collo, ad occhi chiusi e rilassate. Altre variabili per la durata della seduta sono il tipo di effetto scelto, l’eventuale rimozione di vecchie applicazioni, la quantità di ciglia da applicare, etc.

5) Quanto dura l’extension alle ciglia?
Dopo la prima applicazione l’effetto uniforme delle extension è garantito per 3 / 5 settimane. Con la ciclica caduta delle nostre ciglia si perdono anche le ciglia sintetiche applicate su ciascuna ciglia naturale e potrebbe notarsi una asimmetria o crearsi dei piccoli vuoti. Per garantire quindi un aspetto uniforme delle extension si consigliano delle sedute di riempimento (detto anche ritocco o Refill) ogni 3-4 settimane.
altri fattori possono incidere e far variare la durata delle extension quali medicinali assunti, caratteristiche ormonali, errori nell’utilizzo di alcuni cosmetici, l’azione di sfregatura involontaria sull’occhio, etc. Va detto che nel 90% dei casi ogni donna riesce ad avere una buona cura delle proprie ciglia.

6) Quali sono le operazioni da fare prima di applicare delle extension?
L’occhio deve essere innanzitutto struccato anche solo per una questione di igiene. Si deve poi analizzare la ciglia naturale per capire quali extension scegliere e come applicarle.
Si devono togliere le lenti a contatto, si dovranno applicare dei Patch ergonomici che oltre a nutrire la zona perioculare aprono leggermente l’occhio disincrociando le ciglia e permettendo così una corretta applicazione pelo per pelo.

7) Una volta applicate le extension cosa bisogna fare e cosa bisognerebbe evitare?
Per le prime 24/48 ore è importante che le ciglia non vengano a contatto con calore, acqua, vapore o make-up di nessun genere. Dopo tale periodo si possono tranquillamente bagnare e procedere a truccarsi senza nessuna conseguenza. Da evitare totalmente sono i cosmetici come il mascara waterproof e prodotti a base oleosa (creme idratanti, struccanti bifasici, etc.) perché scioglierebbero il collante che lega le extension alle ciglia vere.

8) Come avviene la rimozione delle extension?
Con degli appositi remover. Non bisogna mai tagliare delle estensioni poiché si taglierebbero anche le ciglia naturali. Utilizzando uno specifico “Remover” si sfilano le estensioni senza alcun fastidio e senza alcun danno per le ciglia naturali.

9) Le extension danneggiano le ciglia naturali?
Ogni applicazione di extension potrebbe essere dannosa se eseguita da operatori non professionisti. Esistono extension troppo lunghe, troppo grosse, troppo rigide, colle non idonee, ciglia o estensioni incollate insieme o incollate alla pelle, danneggiano gravemente le ciglia naturali. Tuttavia l’extension fatta con precisione e professionalità, impiegando prodotti di qualità, da alle ciglia naturali la possibilità di crescere meglio e di riprendersi anche in caso di un danno precedente.

10) Come fare a rispettare l’igiene dell’occhio durante un’applicazione di extension?
Aderendo all’alto standard di igiene che i professionisti della bellezza hanno sempre adottato.
Trattandosi di applicazioni nella più vicina zona dell’occhio, bisogna innanzi tutto garantire l’utilizzo di prodotti sterilizzati e usa e getta. E’ importante inoltre che l’estetista abbia una buona conoscenza dei microrganismi che possono intervenire durante l’applicazione evitandone la presenza e disinfettando l’ambiente in cui si lavora. Inoltre si dovrà provvedere ad eseguire le sedute in un’ambiente fresco, pulito e areato.

Dove siamo

Piazza San Giovanni di Dio, 18 Roma

vai alla mappa

Mail

info@apno.it

Chiamaci

Tel. +39 06 5371112 Mob. +39 338 1433332

Prenota ora

Il corso extension ciglia




I corsi sono a numero chiuso e al completo raggiungono max 12 allievi .

Iscriviti al nostro gruppo di Facebook “scuola di estetica ricostruzione unghie trucco semipermanente apno” e “corsi regione master post qualifica unghie trucco estetica trucco perma” per essere sempre aggiornata in tempo reale su tutte le nostre iniziative.

La Direzione si riserva, in qualsiasi momento, di cambiare il programma delle lezioni in base all’andamento degli allievi.

corso extension ciglia roma
corso ricostruzione ciglia roma
ciglia a peletto roma
Prenota

Riconosciuto regione Lazio

Corso Extension ciglia

300

NEW